Era il 1984 quando, in un soleggiato paesino della provincia di Chieti, il Sig. Giuseppe Arrizza, nemmeno ventenne, inizia a dar forma al suo sogno fatto di una smisurata passione per la meccanica ed un realtà contadina di cui è figlio, prendendo in carico i problemi degli agricoltori locali e costruendo delle attrezzature che potessero agevolare il lavoro nei campi.

Prestissimo viene a contatto con il settore Vitivinicolo Abruzzese, in quest'ambito, infatti, prima dell'avvento della meccanizzazione, la quasi totalità dei lavori veniva svolta manualmente con conseguente spreco di tempo, energie e denaro. Nascono in tale contesto macchine quali Coltivatori, Vibrocultori, Ripuntatori, ed anche lo Scalzatore Interceppi.

Con il passare degli anni, accumulando esperienza e grazie anche all'ausilio della famiglia, la Arrizza Srl getta le basi per diventare punto di riferimento nel settore delle macchine Interfilari ed Interceppo, specializzandosi nel rispondere alle casistiche più problematiche per la coltivazione del terreno e la gestione delle malerbe all'interno dei vigneti.

All'inizio del nuovo millennio, Il contesto regionale incomincia ad essere stretto, sorge, quindi, la necessità di affacciarsi sul panorama nazionale. Incomincia in questo contesto la partnership commerciale con l'azienda bolognese Campagnola Srl, che riconosce nelle macchine della ditta Abruzzese caratteristiche uniche quali robustezza, affidabilità ma anche un'elevata sensibilità, tale da preservare anche le più piccole barbatelle.

Più di 10000 macchine vendute, numerosi brevetti registrati, qualità garantita da una produzione completamente Made in Italy, assistenza post - vendita puntuale per soddisfare tutte le esigenze dei clienti, una rete commerciale presente in tutto il mondo, ad Oggi il sogno del Sig. Giuseppe può dirsi avverato.

È risaputo che chi lavora con passione non si pone limiti, ed è proprio questa passione, trasmessa alle nuove generazioni, il nuovo motore di crescita in grado di traghettare la società verso obiettivi all'avanguardia, come il magazzino 4.0 completamente automatizzato e la gestione del processo di costruzione ed assemblaggio in ottica smart factory.

La terra ci insegna il significato del duro lavoro, l'attesa del raccolto e la gioia della convivialità.

Noi di Arrizza Srl, da sempre, ci prendiamo cura dei vostri vigneti offrendovi le migliori tecnologie e le macchine più innovative.

Arrizza, la buona agricoltura ha radici profonde.

La buona agricoltura ha radici profonde

La terra ci insegna il significato del duro lavoro, l'attesa del raccolto e la gioia della convivialità.
Noi di Arrizza Srl, da sempre, ci prendiamo cura dei vostri vigneti offrendovi le migliori tecnologie e le macchine più innovative.